Hotel-Grado-Laguna

ALLA SCOPERTA DELLA LAGUNA DI GRADO

La laguna di Grado è un vero mosaico di terre ed acque, percorso da una fitta rete di canali navigabili, valli da pesca e isolotti ricoperti da canneti: è la Laguna di Grado, uno degli habitat naturali più belli dell’Adriatico e dell’intero Mediterraneo. Un vero paradiso per chi ama la natura: qui infatti si possono osservare, in un ambiente protetto, tantissime specie di uccelli acquatici come gli aironi, le folaghe, i germani reali, le anatre, i cigni e i cormorani.

Nella laguna di Grado si possono visitare i Casoni, tipici capanni con il tetto di paglia che un tempo erano rifugio per i pescatori e che oggi vengono utilizzati anche come trattorie, dove gustare le tipiche ricette a base di pesce della tradizione di Grado, insieme a un buon bicchiere di vino della zona di Aquileia, l’antica città romana che si trova a pochi chilometri nell’entroterra.

A est della Laguna di Grado, la Riserva Naturale della Valle Cavanata offre uno spettacolo naturale eccezionale e si può esplorare anche in bicicletta, giungendo dall’Albergo alla Spiaggia attraverso un percorso facile e adatto a tutti.

CARTOLINE